Il Camping Arquin offre molte opportunità sia di relax sia di divertimento agli ospiti adulti e ai più piccoli.
Tra le attrazioni a disposizione troverete una meravigliosa piscina con scivolo per il divertimento dei vostri bambini, un parco giochi all’aperto, una fornita sala giochi al coperto, senza dimenticare che potrete anche usufruire di libri e giochi di società in prestito.
Per chi volesse trascorrere una giornata diversa c'è a disposizione l'ingresso gratuito alla piscina di Lana (150m distanza), e per chi ama lo sport c'è uno Skater park vicino al camping, così come tantissimi parchi giochi pubblici attrezzati nelle vicinanze.
Anche agli ospiti più giovani, dai 6 ai 14 anni, che siano piccoli esploratori, giovani avventurieri o mini-chef di cucina, la zona turistica di Lana e dintorni offre un’ampia scelta di attività estive per il tempo libero.
Durante i due mesi estivi più belli, luglio e agosto, a Lana e dintorni, per i vostri bambini non mancano le occasioni per vivere avventure e intrattenimento, divertenti ed emozionanti, accompagnati dai grandi oppure no. (È possibile prenotarsi presso la nostra reception).
Ogni settimana, dal lunedì al venerdì, potrete scegliere partecipare alle più diverse manifestazioni: dal rafting-tour sul fiume, all'escursione in compagnia di simpatici lama.
Durante il vostro soggiorno al camping Arquin potrete anche dedicarvi alla pesca nelle vicinanze oppure, se siete amante degli animali e della natura, potrete portare i vostri bambini ad accarezzare le galline vicino a Lana, a poca distanza dalla vostra sistemazione. Per scoprire com'è la vita in un pollaio, da dove vengono le uova, com'è possibile che da un uovo nasca un pulcino, come si controlla la freschezza delle uova, perché le uova a volte hanno colori diversi, la contadina del maso Tannerhof vi può dare le risposte e vi mostra il suo pollaio mobile (su prenotazione, per tutta la famiglia).
Gli amanti della vita nei boschi, invece, possono visitare il Monte San Vigilio, guidati da un esperto forestale. In soli 8 minuti di funivia si può raggiungere la stazione di San Vigilio a 1500 m di altezza. Qui inizia l'avventura esplorativa del bosco durante la quale la guida forestale vi parlerà del suo interessante lavoro nel bosco.