Un paradiso come campeggio

Prunus dulcis, acer rubrum, diospyros kaki e co. - Il campeggio Arquin fa battere forte il cuore dei botanici. Anche se non puoi fare nulla con i termini tecnici latini, ti sentirai come a casa nella ricca flora. Con oltre 50 tipi di alberi e arbusti ci avviciniamo molto a un giardino botanico.

Chi ha il pollice verde al Camping Arquin?
Ci vuole molta passione e cura per tutte le nostre piante, soprattutto quelle un po' piú esotiche. Per fortuna Liesi si occupa del lavoro quotidiano: bagna e concima con grande amore. Può sviluppare liberamente la sua passione verde al Camping Arquin. Quattro volte all'anno riceve supporto dal giardiniere Peter e il suo team, che è responsabile che tutti gli alberi e i cespugli hanno la loro forma. E poi c'é Toni che con il suo tagliaerbe si prende cura del prato.

Ma i nostri ospiti approfittano di questo?
I nostri arbusti e latifoglie sono utili in estate, perché forniscono molti punti ombrosi. Visitaci in autunno e potete assaggiare le nostre prugne e mele cotogne. Per i bambini, il campeggio offre un parco giochi naturale per avventurarsi, nascondersi e giocare. Ma cosa sarebbe una flora senza fauna? Insetti e uccelli trovano una casa perfetta in alto tra gli alberi. E questo a sua volta ti dà la sensazione di campeggiare nel mezzo di un paesaggio naturale.

E perché abbiamo messo i nomi latini?
In mezzo al verde, gli amanti delle piante e i curiosi si ritrovano. Al campeggio a Lana puoi scoprire veri tesori. E per questo abbiamo messo dei cartelli descritivi vicino a piante, alberi e cespugli. Cosí puoi curiosare per il campeggio e magari trovare il mandorlo, l'acero rosso e il caco di cui abbiamo parlato all'inizio.

Condividi gli articoli con gli amici