All’inizio il campeggio metteva a disposizione dei propri ospiti 43 piazzole, una piscina e servizi sanitari molto semplici ma puliti e funzionali. Nel piccolo bar si offriva due volte la settimana un pasto d’asporto che era molto richiesto.
I clienti venivano quasi tutti dalla Germania, prenotavano ogni anno la stessa piazzola incontrandosi con gli stessi vicini di sempre.
L’idea di rendere la zona a disposizione di un campeggio è stata del nonno dell’attuale gestrice. All’inizio si pensava di sfruttare il terreno piantando frutta e verdura e poi un giorno, sotto consiglio di un tedesco con il fiuto per gli affari, si è capito che era più fruttuoso trasformare la zona in un campeggio piuttosto che in un orto. Anche se il nonno per vari anni continuava a vendere la frutta raccolta del suo orto agli ospiti del campeggio – una consegna a domicilio molto apprezzata.
Negli anni successivi sono stati ampliati le piazzole, si è aggiunti un minimarket con servizio pane fresco e un ristorante che offre piatti tipici della zona tutti i giorni.
Sin da subito si è creata una clientela di habitué: la vacanza presso il Camping Arquin ormai fa parte della loro vita, così come della nostra. Alcuni di loro hanno anche regalato al Camping alberi da piantare nella “loro piazzola”.
A questo punto, dopo 50 anni, il campeggio dispone di 110 piazzole, la piscina è stata rinnovata e sono state aggiunte altre 2 piscinette per bambini con uno scivolo.
Le piazzole sono diventate molto più spaziose, tutte dotate di acqua potabile e scarico. I bagni, privati e pubblici, sono riscaldati e modernissimi.
Il Camping Arquin vi aspetta con tutte le sue novità in attesa di poter festeggiare, il prossimo anno, il cinquantesimo anno di attività.