Se decidete di trascorrere le vostre vacanze al Camping Arquin, non perdete l'occasione di partecipare a questo splendido evento che arriva in concomitanza con il risveglio della natura.
In questo contesto Merano diventa una città in fiore, animata da esperienze, installazioni e appuntamenti organizzati in un’ottica di sostenibilità ecologica e ambientale.
Si tratta di un evento che propone attività in grado di donare benessere al corpo e alla mente, che regala opportunità e che apre la possibilità di godere della natura e delle sue proprietà rigeneranti.
Nel centro di Merano e sul Lungo Passirio vengono esposte le cosiddette “figure floreali”: sculture naturali dalle forme diverse, tra cui il serpente, l'aquila, l’uovo gigante, le colombe in volo, l’Atlante, la ballerina il campanile del Duomo di San Nicolò.
Queste installazioni fiorite e le imponenti figure vegetali fanno da cornice a una grande mostra mercato di fiori, di piante rare e di prodotti per il giardinaggio, il tutto organizzato dall’Azienda di Soggiorno di Merano in collaborazione con i paesi di Scena, Naturno, Parcines e Lagundo.
Al mercato allestito durante la manifestazione è possibile acquistare non solo una grande varietà di fiori, piante perenni e ornamentali, ma anche articoli decorativi e accessori da giardino.
La città si trasforma in punto di incontro per la gente del luogo e per i turisti che rimangono catturati dalle proposte originali e ricche di tradizione.
Non è necessario essere per forza appassionati di natura e giardini: chiunque può godersi questa splendida mostra di fiori e piante ornamentali nel centro storico di Merano.
Non perdetevi questi giorni in cui l’atmosfera attorno a Merano è all'insegna della bellezza e dell’armonia primaverile.