Merano Flower Festival, evento imperdibile a due passi dal Camping Arquin

Dal 22 al 25 aprile 2022 a Merano, sulla Passeggiata Lungo Passirio di fronte all’elegante liberty del Kurhaus, in Alto Adige, si terrà l'edizione di quest'anno del "Merano Flower Festival", dove il Mediterraneo incontra le Alpi.
Se decidete di trascorrere le vostre vacanze al Camping Arquin, non perdete l'occasione di partecipare a questo splendido evento che arriva in concomitanza con il risveglio della natura.
In questo contesto Merano diventa una città in fiore, animata da esperienze, installazioni e appuntamenti organizzati in un’ottica di sostenibilità ecologica e ambientale.

Si tratta di un evento che propone attività in grado di donare benessere al corpo e alla mente, che regala opportunità e che apre la possibilità di godere della natura e delle sue proprietà rigeneranti.
Nel centro di Merano e sul Lungo Passirio vengono esposte le cosiddette “figure floreali”: sculture naturali dalle forme diverse, tra cui il serpente, l'aquila, l’uovo gigante, le colombe in volo, l’Atlante, la ballerina il campanile del Duomo di San Nicolò.

Queste installazioni fiorite e le imponenti figure vegetali fanno da cornice a una grande mostra mercato di fiori, di piante rare e di prodotti per il giardinaggio, il tutto organizzato dall’Azienda di Soggiorno di Merano in collaborazione con i paesi di Scena, Naturno, Parcines e Lagundo.

Al mercato allestito durante la manifestazione è possibile acquistare non solo una grande varietà di fiori, piante perenni e ornamentali, ma anche articoli decorativi e accessori da giardino.
La città si trasforma in punto di incontro per la gente del luogo e per i turisti che rimangono catturati dalle proposte originali e ricche di tradizione.
Non è necessario essere per forza appassionati di natura e giardini: chiunque può godersi questa splendida mostra di fiori e piante ornamentali nel centro storico di Merano.

Non perdetevi questi giorni in cui l’atmosfera attorno a Merano è all'insegna della bellezza e dell’armonia primaverile.
Condividi gli articoli con gli amici