Events

La magia del Natale in Alto Adige

Il Natale in Alto Adige è davvero inconfondibile e caratteristico: l'atmosfera che si può respirare in questa regione durante il periodo natalizio ha qualcosa di magico e tradizionale che rimane nel cuore di chiunque trascorra qui le sue vacanze.
Gli addobbi natalizi colorati e luminosi in tutte le strade e le viuzze delle città, il profumo dei biscotti alla vaniglia e alla cannella, il fascino della musica, il sapore dei dolci tipici di queste feste, come lo stollen e il zelten, gli alberi di Natale addobbati come in nessun altro luogo, sono tutti elementi che rendono possibile la magia del Natale in Alto Adige.

I turisti provengono ogni anno da tutta Italia, ma non solo. Anche il resto dell'Europa ormai conosce la particolarità di questo territorio durante gli ultimi giorni dell'anno. I preparativi iniziano con largo anticipo, per dare modo a chiunque di usufruire della bellezza e della suggestione di questo momento magico dell'anno.

Non è quindi assurdo iniziare a pensarci sin da ora: se volete provare questa splendida esperienza vi consigliamo di iniziare a guardarvi attorno e prenotare il vostro posto “in prima fila”!

Dalle località più grandi e conosciute come Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico e Vipiteno a quelle più piccole ma comunque suggestive come Lana, Glorenza, Renon, San Candido e Ortisei, in tutta la regione non mancano occasioni per immergersi completamente nell'atmosfera natalizia e catapultarsi in un mondo che pare fatato.

Che siate in famiglia, con un gruppo di amici o in coppia, durante il vostro soggiorno in Alto Adige avrete la possibilità di acquistare originali regali di Natale per i vostri cari, potrete praticare sport invernali sulla neve, primo su tutti lo sci, oppure potrete divertirvi sulle slitte insieme ai vostri bambini.

Naturalmente l'edizione dei Mercatini di Natale 2020 non potrà non tener conto dell'emergenza Coronavirus, ma con le dovute precauzioni, si riuscirà a trasmettere la solita atmosfera che i turisti cercano in questo splendido contesto.

Il Camping Arquin a Lana è aperto dal 28 novembre fino al 06 gennaio. Vi aspettiamo!
Condividi gli articoli con gli amici

Articoli che ti potrebbero interessare

Lorem ipsum dolor sit amet consecteteur adisciplinig

 

50 anni del Camping Arquin

Dall'ormai lontano 1972 il Camping Arquin accoglie ospiti che giungono da tutta Italia e non solo.
 
 
 
Familie Arquin
 
 
 
 

La magia dei mercatini di Natale in Alto Adige

Chi ama immergersi nella magia del periodo che precede il Natale, non può perdere l’occasione di visitare i meravigliosi e suggestivi mercatini di Natale dell’Alto Adige.
 
 
 
Familie Arquin