Qui si può trascorrere il proprio tempo libero e le proprie vacanze sempre più imminenti sfruttando la possibilità di svolgere numerose attività: musei, castelli, architettura, shopping ed esperienze culinarie gourmet o tradizionali e molto altro ancora...
Per chi desidera qualcosa di diverso dall’affascinante atmosfera di luci e tradizioni delle città addobbate a festa e dei mercatini, in pochi minuti di funivia potrà raggiungere la quiete delle montagne innevate.
Lassù si può sciare su piste perfette o goderti un’escursione nel paesaggio invernale.
In cima al Plan de Corones, ad esempio, ci sono due musei che vi aspettano: il Messer Mountain Museum Corones, perla dell'architettura moderna, dedicato all'alpinismo tradizionale, e il Lumen, il museo della fotografia di montagna.
A pochi minuti a piedi dalla zona pedonale di Vipiteno, invece, si può prendere la funivia fino in cima al Monte Cavallo per vivere un'avventura davvero unica: la più lunga pista da slittino innevata e illuminata d'Italia.
Per chi è alla ricerca di relax, consigliamo le sempre molto gettonate Terme di Merano.
La moderna struttura in vetro delle terme nel cuore cittadino ospita 25 piscine interne ed esterne e un'area sauna di 2.200 mq dove il piacere di concedersi un tuffo in quest'oasi di benessere è rimasto invariato sin dai tempi dell'imperatrice Sissi!
Dal 24 novembre al 7 gennaio Bressanone presenta un nuovo light musical show nella suggestiva cornice della Hofburg: "Liora. La preziosità del momento" è il nome di questa nuova ed emozionante fiaba invernale. Lasciatevi incantare da proiezioni di luci, musica e canti dal vivo!
Come vedete, l’avvento in Alto Adige offre anche molti aspetti contemplativi…