Molti ospiti ci hanno già confessato che un campeggio nella natura è molto speciale per loro. Il nostro campeggio Arquin si trova nel mezzo dei frutteti di Lana. In autunno offrono non solo un bellissimo ambiente, ma anche una prelibatezza popolare: mele fresche dell'Alto Adige!
Lana - il villaggio delle mele
Avresti mai pensato che Lana fosse la principale comunità di mele dell'Alto Adige? Il piccolo villaggio nella regione di Merano porta ogni anno 70.000 tonnellate di mele. La cooperativa Lanafruit si occupa di stoccaggio, smistamento e vendita.
Tempo di raccolta - viva la mela
Mentre il nostro campeggio profuma di fiori di melo in primavera, la raccolta inizia in autunno. Quindi noterai sicuramente gli agricoltori e i loro aiutanti, che stanno nei prati sul "Loanen" (scale) e piattaforme di sollevamento. La raccolta delle mele in Alto Adige inizia ad agosto con il Gala e termina a novembre con la Pink Lady agrodolce.
Ci sono tutti i tipi di eventi per celebrare il raccolto. Il 13 ottobre a Naz-Sciaves nella Valle Isarco si svolgerà la festa delle mele, con shopping, degustazione di mele e ovviamente l'incoronazione della nuova regina delle mele.
Il famoso Festival dell'uva di Merano tiene luogo il 20 ottobre. La città termale di Merano non solo dà vita alle uve e al vino, ma l'intera gamma di prelibatezze autunnali. Le mele sono anche un must nel più antico festival del Ringraziamento dell'Alto Adige e vengono presentate su una magnifica carrozza durante la sfilata.
Anche il campeggio a Lana è una buona idea in autunno: c'è sempre qualcosa da vedere e da gustare!
Lo strudel di mele di Liesl, un dolce segreto
Conosci il nostro strudel di mele fatto in casa? In caso contrario, dovresti assolutamente provarlo. Serviamo il dolce tradizionale altoatesino nel nostro ristorante. Dolce apprezzatissimo dai nostri clienti. Si dice anche che il nostro strudel di mele sia il migliore... Divertiti e goditi il tuo campeggio nella natura autunnale!