Se guardi più da vicino, puoi vederli ovunque: piste ciclabili, percorsi singoli e piste ciclabili adornano l'area circostante intorno al campeggio Arquin. Ciclisti su strada e ciclisti di città si sentono a proprio agio qui.
Abbiamo chiesto ai quattro tipi di ciclisti perché amano viaggiare in Alto Adige e quali sono i loro percorsi preferiti.
1. Il ciclista di piacere
Se il tempo è bello, spesso incontri il ciclista di piacere: "Le piste ciclabili ben sviluppate in direzione Val Venosta o Etschtal rendono davvero ciclistica in Alto Adige un'esperienza da provare." Sia con slancio che per piacere, la pista ciclabile Etsch verso Bolzano è fatta per qualsiasi velocità , La pista ciclabile perfettamente preparata attraversa pittoreschi villaggi ed è ideale per gite di un giorno. "E quando diventa troppo stancante, mi concedo una pausa in una delle tante aree di sosta ombreggiate." Arrivati a destinazione, le stazioni lungo il percorso offrono l'opportunità di tornare comodamente al campeggio Arquin ... e c'è già in attesa prossimo itinerario in direzione della Val Venosta!
2. Il ciclista in mountain-bike
Il ciclista in mountain bike ha bisogno di un po 'più di avventura. Vuole conoscere le piste intorno a "Ötzitrail", "Stoanerne Mandlen Tour" e "Gantkofel Tour". "La regione di mountain bike di Merano varia da 300 a 3.000 metri di altitudine. Pertanto, esistono diversi livelli di difficoltà e la pura varietà è garantita! "Il Camping Arquin è il punto di partenza ideale per un vero classico: il Vigiljochtour. "Se hai lasciato la foresta alle spalle, si mette davvero al lavoro e sul sentiero n. 34 in direzione di Pawigl ti aspetti una pendenza fino al 30%." Seguendo la strada forestale verso la stazione a monte Vigiljochbahn, sale fino a 1.743 metri. "Il meglio è certo ora: la discesa in discesa verso Lana!" Dopo numerosi pascoli e rinfreschi scende rapidamente.
3. Il ciclista
Lontano dal terreno aperto fino al Passo Alpino asfaltato: le piste ciclabili da strada nelle Valli Passiria, Adige e Val Venosta sono facilmente raggiungibili dal Camping Arquin. "Che si tratti di Timmelsjoch, Meltina o Stilfserjoch - la zona è perfetta per l'allenamento in altitudine e fitness." La parte migliore: "A Merano c'è un clima alpino-mediterraneo, motivo per cui la stagione delle corse è di solito molto lunga." Per i ciclisti esigenti, il tour è consigliato qui sopra il passo Gampen, il Brezer Joch e l'Hofmahdjoch. Da Lana, è qui per superare 2.900 metri verticali su 79.6 km di lunghezza del percorso.
4. Il ciclista cittadino
"Abbiamo sempre le nostre bici da città in vacanza al Camping Arquin. Lasciamo il traffico alle nostre spalle e pedaliamo comodamente nei centri di Lana e Merano. "Clever è comunque il ciclista della città: si aggira tra i pedoni e le macchine fisse, è più veloce in tutte le attrazioni e può godere ancora di più del fascino della città.
Parlando di ciclisti di città, ecco un suggerimento da parte del team del Camping Arquin: "Se vuoi combinare divertimento, cultura e cucina con il ciclismo, dovresti assolutamente provare i tour guidati in bici di Sissitours. Sul Genussradtour scoprirai tutti i tipi di consigli da esperto e conoscerai le persone dietro di loro. Tutte le informazioni sono disponibili alla reception. "