Gli ospiti del camping possono così ammirare le caratteristiche botaniche all'interno della struttura, come ad esempio Querce da sughero, Lillia delle indie, Lagerstroemia indica, Castagno, Mandorlo, Nespolo, Cornus florida, Melograno, senza dimenticare le erbe aromatiche che vengono usate anche nel ristorante del campeggio.
Per gli appassionati di piante e della vegetazione tipica altoatesina e non solo c'è un altro luogo imperdibile, poco distante dal camping, a Lana. Si tratta del vivaio Galanthus, un luogo dove si fondono tradizione e nuove idee, e dove è possibile rilassarsi lontano dal caos e dalla frenesia in un'atmosfera piacevole e tranquilla. Il vivaio è un luogo esotico, colorato ed elegante da visitare assolutamente.
In vicinanza del Camping Arquin si trova uno stupendo parco tematico dedicato alla flora tropicale e in particolare alle orchidee. Il parco offre molte attrazioni per i visitatori più piccoli come la caccia al tesoro, l’oasi dei pappagalli, il piccolo alveare, la trasformazione delle farfalle e molto altro.
I veri appassionati di piante e giardini devono assolutamente fare visita ai Giardini di Castel Trauttmannsdorff. Oltre 80 diversi ambienti botanici su un’area di ben 12 ettari vi aspettano. Troverete stazioni multisensoriali, giardini tematici, padiglioni artistici, fauna tematicamente correlata. I Giardini di castel Trauttmanssdorff sono stati eletti “Il Parco più Bello d’Italia”, E “Giardini Internazionale dell’Anno 2013”.
Cosa aspettate? Venite a scoprire la bellezza della natura.