Events

Estate 2022: manifestazioni a Lana e dintorni

Le giornate calde e le notti miti di Lana hanno molto da offrire. Scoprite qui cosa c'è da scoprire in termini di attività per il tempo libero!

Lana, in Alto Adige, è un paese capace di unire tradizioni a innovazioni e questo atteggiamento porta ad una variegata e ampia offerta di attività per il tempo libero e l'intrattenimento.
Lana e i suoi dintorni rappresentano una destinazione ideale per le vacanze estive in famiglia. Qui si trovano numerosi itinerari e si possono svolgere molte attività family friendly come quelle di Monte San Vigilio, località immersa nella natura e chiusa alle auto a 1500 metri di altitudine. Da questa posizione si possono raggiungere scorci mozzafiato, malghe alpine, laghetti in cui pescare e sorgenti di acque curative.
Il programma "Estate per bambini" organizzato dall'Associazione Turistica Lana e dintorni, con il suo calendario di iniziative ludiche e didattiche, trasforma la vacanza con i bambini in Alto Adige in un’avventura adatta a tutta la famiglia.
Anche quest'anno verranno organizzate le serate di "Lana23", dello shopping fino a tarda sera, nel centro di Lana, di cui abbiamo già parlato nel nostro ultimo articolo.
Serate indimenticabili si trovono anche a Merano: Nelle calde sere d'estate Merano offre anche ai turisti la possibilità di fare shopping fino a tarda sera nel centro storico lungo il Passirio. Ogni martedì, i negozi sono aperti fino alle ore 21.30, cosí lo shopping diventa un'esperienza unica. Inoltre, i bar e ristoranti offrono la possibilità di una piacevole pausa.
Oltre agli appuntamenti culinari, come “Lana in Fiore” a primavera o il “Keschtnriggl”, le giornate dedicate alla castagna in autunno, non dobbiamo dimenticare le Settimane Culturali “Voilà” e il teatro all’aperto.
Mentre gli amanti dei libri si riuniscono in occasione di “LiteraturLana”, gli amanti della musica e dell’arte attendono con ansia ogni anno la serie di concerti di “LanaLive” e “Lana meets Jazz”.
Chi si trova a trascorrere le proprie vacanze estive nei pressi della città di Lana, tenga presente che la vicina città di Merano completa l’offerta di eventi con appuntamenti musicali. Da non perdere ci sono le Settimane Musicali Meranesi, le corse all’ippodromo e la Festa dell’Uva.
Queste manifestazioni e molto altro sapranno rendere le vostre vacanze in Alto Adige indimenticabili!
Condividi gli articoli con gli amici

Articoli che ti potrebbero interessare

Lorem ipsum dolor sit amet consecteteur adisciplinig

 

50 anni del Camping Arquin

Dall'ormai lontano 1972 il Camping Arquin accoglie ospiti che giungono da tutta Italia e non solo.
 
 
 
Familie Arquin
 
 
 
 

La magia dei mercatini di Natale in Alto Adige

Chi ama immergersi nella magia del periodo che precede il Natale, non può perdere l’occasione di visitare i meravigliosi e suggestivi mercatini di Natale dell’Alto Adige.
 
 
 
Familie Arquin