Attività all'aperto

Campeggio a 4 zampe

Naturalmente, il migliore amico dell'uomo non dovrebbe mancare durante le vacanze estive. Perché anche ai suoi amici pelosi a quattro zampe piacciono così tanto le vacanze al Camping Arquin, ce lo spiega un cliente abituale.
Per i proprietari di cani è ovvio che il loro compagno a quattro zampe è sempre con loro, anche in vacanza. Nel nostro campeggio gli amici pelosi sono naturalmente sempre i benvenuti! Abbiamo chiesto a un ospite fedele e amante dei cani perché gli piace trascorrere le vacanze con i suoi compagni e cosa rende così speciale una vacanza con i cani nel nostro campeggio.
Norbert Wölfel è nostro ospite da quasi 30 anni. Le sue due cagnette di 16,5 e 15 anni sono state fedeli ospiti del campeggio per molto tempo, quest'anno purtroppo viaggia solo con il suo coccolone Chivas di 20 mesi.

Caro Norbert, raccontaci un po' le tue esperienze con i tuoi cani nel nostro campeggio.
​Volentieri, mi piace molto condividere la mia esperienza. Il Camping Arquin è molto ben curato, i miei cani si sentono sempre a casa loro. Naturalmente, un cambiamento di luogo è qualcosa di eccitante per gli animali domestici... il nuovo ambiente e gli odori insoliti possono essere un po' stancanti per alcuni. Ma il posto è così tranquillo in mezzo ai meleti che ci si abitua sempre in poco tempo e ci si sente subito a casa.
Ci sono abbastanza piazzole ombreggiate, dove anche in piena estate non fa troppo caldo per l'animale. Al fresco sotto gli alberi i miei due amici a quattro zampe si divertono a fare un pisolino - e a volte per tutto il giorno.

Ci sono sempre alcune regole da seguire quando si è in campeggio con il proprio animale domestico. Cosa c'è da rispettare?
Ogni giorno faccio almeno quattro lunghe passeggiate nei dintorni, poiché naturalmente non è consentito fare i bisogni direttamente nell'area campeggio. Vogliamo che il posto rimanga pulito - nell'interesse di tutti gli ospiti.
I sentieri delle piantagioni intorno al campeggio sono ideali per gli escursionisti, e dietro il campeggio c'è anche un canale di irrigazione, ideale per rinfrescarsi. Sulla strada verso l'uscita del campeggio si trovano i sacchi per gli escrementi  in modo che, anche il bisogno dell'amico a quattro zampe possa essere raccolta in modo pulito e smaltito correttamente.
I nostri cani stanno sempre molto rilassati sulla piazzola, questo perché facciamo  sempre una passeggiata in piú e cosí possono scaricarela loro energia al di fuori del campeggio. Inoltre i cani non devono rimanere mai da soli nella roulotte se i proprietari fanno escursioni (ad es. nei giardini di Castel Trauttmansdorff) alle quali il cane non può partecipare. I miei cani hanno la loro libertà sulla nostra piazzola, anche perché sono molto ben addestrati e non escono nemmeno dalla piazzola quando il gatto Leopold passa davanti.
Nell'interno del campeggio li porto con un guinzaglio corto. È tutto molto semplice  - eppure posso godermi al pieno il mio soggiorno con il cane!
Il motivo per cui sono tornato al Camping Arquin per così tanti anni è sicuramente anche perché gli altri campeggiatori sono molto attenti all'ordine e all'igiene. Anche in qualità di non proprietario si può presumere che non ci si debba aspettare alcun disturbo o inconveniente.

Molto bene! Lei e i suoi amici a quattro zampe sono già dei veri intenditori di Lana, visto che sono in vacanza con noi da tanti anni. Quali mete escursionistiche consigliereste agli ospiti che arrivano con il loro cane?
Partendo dal Camping Arquin ci sono molte destinazioni nei dintorni. Come passeggiata prolungata, la gola Gaulschlucht è un ottimo posto per fare un bagno fresco. La cascata offre un'aria fresca e piacevole anche in piena estate! Un consiglio per una passeggiata in montagna è sicuramente il Monte San Vigilio, la montagna locale di Lana. La zona escursionistica è facilmente raggiungibile con la funivia, dove si possoni portare i cani. E naturalmente: non dimenticate la museruola! Le innumerevoli Waalwege qui in zona sono ideali per lunghe passeggiate, passano costantemente attraverso i boschi, dove c'è molto da scoprire e da annusare. La Val d'Ultimo, con le sue numerose dighe e i laghi di montagna, offre sempre un gradito ristoro dopo una giornata emozionante e ricca di nuove impressioni.
È se no un bella giornata al riposo in roulotte al Camping Arquin!

Probabilmente hai ragione. Norbert, grazie mille per l'intervista!




Condividi gli articoli con gli amici

Articoli che ti potrebbero interessare

Lorem ipsum dolor sit amet consecteteur adisciplinig

 

Camminare in Alto Adige in autunno

In questo periodo dell'anno, in Alto Adige, ci si può sbizzarrire in camminate, trekking ed escursioni immersi negli splendidi colori che la natura assume in questa stagione. Qui ve ne proponiamo alcuni.
 
 
 
Familie Arquin
 
 
 
 

Piazzole al Camping Arquin

Sin dal 1972 il Camping Arquin accoglie nel territorio di Merano e dintorni ospiti che giungono da vicino e lontano.
 
 
 
Familie Arquin