Lana e dintorni

Il vostro paradiso vicino a Merano

Lana conta 12.000 abitanti e si trova nell’idilliaca Val d’Adige, poco distante dalla città di Merano. Circondato da frutteti, castelli e un impressionante panorama alpino, Lana è la località ideale per chi vuole stare bene attivamente. Il vivo centro cittadino offre tutto ciò che potete desiderare: negozi, botique, ristoranti e alcuni Highlight storici e artistici, come ad esempio il Duomo e il suo famoso altare gotico. Tutto intorno si trovano frutteti, piste ciclabili e sentieri. Highlights come la romantica Gaulschlucht o il giardino labirinto Kränzelhof aspettano di venire scoperti.

Lana ha una posizione favorevole soprattutto per coloro che vogliono scoprire tutto l’Alto Adige. Merano dista solo 7 km. Con la ferrovia della Val Venosta si può continuare verso ovest in Venosta che offre montagne oltre i 3.000 m, piccole località, sentieri e castelli. Da Merano si può raggiungere anche la Val Passiria, ed è possibile scoprirla in sella di una bici. Lana si trova all’inizio della Val d’Ultimo, una delle valli più autentiche dell’Alto Adige.

Fino al capoluogo Bolzano sono solo 20 km. Qui potete passeggiare per la pittoresca città vecchia, i portici, acquistare golosità al mercato della frutta e visitare musei e chiese.