Cose da non perdere

Le gite più belle a Merano e oltre

Merano

La città termale di Merano si trova a soli 7 km da Lana ed è facilmente raggiungibile in autobus o in treno (fermata dell’autobus a 200 m di distanza). Le principali attrazioni sono la Passeggiata Tappeiner con la sua vegetazione mediterranea, la passeggiata lungo il Passirio, il centro storico con i suoi portici e non è da meno Castel Trauttmansdorff con i suoi giardini botanici.
 
 

Bolzano

Bolzano è il capoluogo dell'Alto Adige ed è conosciuta per il suo centro storico, il mercato della frutta, i portici, il museo di "Ötzi" e, ultimo ma non meno importante, la magnifica vista della catena montuosa Rosengarten.
 
 

Lago di Caldaro e la Strada del Vino dell'Alto Adige

Vale sempre la pena visitare questa idilliaca regione del vino. Le città di Caldaro, Appiano e Termeno offrono numerose attrazioni e, naturalmente, i migliori vini da provare.
 
 

Le Dolomiti

A est di Bolzano si innalzano le Dolomiti, un imponente catena montuosa, inserita dall'UNESCO nella lista del Patrimonio Naturale. Le principali catene montuose sono le Tre Cime di Lavaredo, Rosengarten, Paternkofel e Geislerspitzen. Una camminata tra i più bei passi delle Dolomiti vale sicuramente la pena.
 
 

Lago di Garda

Perchè non prendersi un giorno per una gita al Lago di Garda? Una bella passeggiata lungo la spiagga, un gelato e un giro in barca sono l’ideale.